15 novembre 2012

Doni

E' un vero linguaggio artistico quello lasciato da Enrico Cirio ai propri collaboratori...

E' un vero linguaggio artistico quello lasciato Da Enrico Cirio ai propri collaboratori: una lingua che, una volta appresa, non può essere dimenticata.

Ancora oggi nel laboratorio di Maison Cirio si lavora per portare avanti questo grande progetto dell'arte orafa: potrà essere sostituita una pietra, potrà essere variata una forma, ma la lettura della realtà, di cui Enrico Cirio si fece egregio interprete, resta innegabilmente riconoscibile.

Fantasia, estrosità, ma anche perfezione artigianale e uno stile senza tempo per questo indimenticabile rappresentante dell'intensità dell'arte.

Condividi:

OPERE

Caravella B

Ecco la seconda caravella

Caravella B

Caravella B

In questa versione la caravella diventa spilla. Il gioco è sempre quello di utilizzare le forme dalla natura come base di creatività.

Cartier

L'Art Decò, Cartier, Enrico Cirio

Cartier

Cartier

Per i colori e per la forma, un chiaro omaggio all'Art Decò e agli anni '20/'30, di cui Cartier fu incontrastato maestro.

Ala Rossa

Chissà a chi appartiene quest'ala?

Ala rossa

Ala rossa

Un'ala rossa fa capolino tra i diamanti, lasciando trasparire affascinanti riflessi sul verde. La morbidezza della pietra contrasta con le geomet..   [Continua]